Nikè Free Form è uno strumento software innovativo e affidabile. È stato progettato per eliminare gli errori che possono derivare dal data entry manuale dei documenti redatti su carta vera e/o virtuale di qualsiasi natura che arrivano in azienda.
Ancora oggi, infatti, tramite email o, in casi limite, tramite fax, molte aziende ricevono documenti nei formati più vari. Siano questi ordini, contratti o qualsiasi altra natura di documento, Nikè Free Form legge, riconosce, decodifica, confronta e archivia i dati e li prepara per il sistema di gestione aziendale o per le app Nikè.
Free Form riesce ad interpretare non solo lettere e numeri stampati ma anche codici a barre e caratteri manoscritti.
Nikè Free Form ha trovato un suo spazio risolvendo la criticità dell’acquisizione dei moduli compilati manualmente o stampati.
La tecnica di Nikè Free Form prevede che, per ogni documento che arriva in azienda (ordine, contratto o checklist che sia…), venga archiviato un corrispondente documento virtuale mappato, in cui è indicata la posizione dei campi da scansionare e decodificare.
Il file, gestito dal Back Office e contenente i dati decodificati in chiaro nel formato scelto xml o Excel, è subito reso disponibile per l’elaborazione da parte delle app Nikè o, se queste non sono presenti, da un sistema qualsiasi di elaborazione scelto dall’azienda. Le routine di lettura OCR – sviluppata dalla Recogniform , nostra azienda partner e specialista del settore – garantisce una qualità dei dati risultanti molto vicina al 98%. Una certezza che consente un enorme risparmio di tempo e sonni tranquilli.
La strategia operativa di Free Form, in sintesi, prevede:
Inoltre, come tutte le app della galassia Nikè, anche Nikè Free Form ha un alleato efficiente: il Back Office. Unico nel suo genere, Nikè Back Office è centrale per la gestione funzionale di tutte le app della galassia Nikè. Il suo ruolo di cabina di regia lo rende indispensabile per coordinare il mondo Nikè con il sistema informativo aziendale, sostituendosi a quest’ultimo – in parte o totalmente – quando la situazione lo richiede.
Nikè Free Form è estremamente versatile e di fatto non ha grossi limiti per la sua applicazione. Il vettore si occupa di trasferire le immagini più comuni e utilizzate:
Riconciliazione e attualizzazione sono le funzionalità che sovrintendono, quando necessario, automaticamente o manualmente, al controllo dei dati che sono stati elaborati.
Le fasi che si succedono per l’elaborazione di un qualsiasi documento, un ordine, un contratto o altro garantiscono la fluidità del percorso, la sicurezza e la qualità dei dati ottenuti.
Nikè Free Form si rivolge a qualsiasi azienda e settore. Sono le referenze che qualificano e certificano l’esperienza positiva di chi adopera Nikè Free Form. Dopo un breve periodo di messa a punto appare subito evidente e tangibile il vantaggio economico.
Contattaci per sapere qual è la soluzione migliore per te. La nostra squadra di esperti sarà felice di parlarti dei nostri prodotti, delle loro funzionalità e dei vantaggi che possono portare alla tua azienda.
Valuteremo insieme quanto sia conveniente abbandonare le abitudini e affidarti a iter e funzionalità operative che in Nikè sono già attive e funzionanti in migliaia di installazioni.
Vuoi saperne di più? Ecco un elenco delle domande più frequenti che i clienti rivolgono su Nikè Free Form.
Hai altre domande? Non rimanere con il dubbio… Contattaci per sapere qual è la soluzione migliore per te.
Scopri di più Niké. Compila il form per prenotare senza impegno una dimostrazione online.
Compila il form per prenotare senza impegno una consulenza gratuita di primo livello.
Iscriviti alla newsletter di Nikè e resta aggiornato sulle novità e sugli aggiornamenti relativi ai nostri corsi.