Nikè Business Intelligence si basa su una tecnologia Microsoft Power BI e permette di creare una cultura aziendale data driven, per avere dati d’interesse sempre a portata di mano.
Con Nikè Business Intelligence, infatti, è possibile godere di: dati di interesse sempre a disposizione, aggiornamenti real-time (*), multi-device, maggior capacità decisionale, minor tempo di analisi, maggior condivisione delle informazioni.
I vantaggi di Nikè Business Intelligence
- Creare interfacce utente semplici, visuali, personalizzabili e collaborative. Niké Business Intelligence consente a ogni singolo utente di personalizzare la sua esperienza, scegliendo le informazioni sui dati che rispondono ai suoi interessi e di analizzarle nel formato e sul dispositivo che preferisce.
- Avere a disposizione – attraverso una connessione diretta ai dati Power BI – una piattaforma perfetta per una BI agile, perché permette agli utenti autorizzati di configurare rapidamente nuovi collegamenti di dati e di creare nuovi report analitici. Power BI, infatti, è strettamente integrata con altri prodotti di BI di Microsoft e con Excel, e vanta connettori built-in verso sorgenti dati esterni.
- Condividere informazioni e migliorare l’efficienza all’interno della propria organizzazione e, di conseguenza, aumentarne la produttività. L’analisi dati è immediatamente accessibile a ogni utente di Power BI attraverso un portale web o integrata in una app mobile.
- Disporre di dashboard configurabili, dinamiche, real time, disponibili di default in homepage dopo aver effettuato la login e richiamabili in ogni schermata di Nike CRM.
- Conoscere i propri clienti e dunque migliorare la capacità di analizzare le attuali tendenze di acquisto, per sviluppare prodotti o servizi che corrispondono alle attuali tendenze di consumo.
- Controllare su vari processi e migliorare la visibilità per consentire di identificare eventuali aree che necessitano di miglioramenti.