Prenota
una demo
Giustisoft
Home » Moduli e App » Le App Nikè » App Rete Vendita » Nikè FreeForm

Nikè FreeForm

  • Lettura ed elaborazione dei dati presenti su qualsiasi modulo, anche se compilato a mano
  • Risolve problematiche legate al data entry manuale
  • Controllo di gestione, con punti di verifica della qualità dei dati
  • Assolutamente affidabile

Raccolta ordini? Basta errori di data entry

Nikè Free Form è uno strumento software innovativo e affidabile. È stato progettato per eliminare gli errori che possono derivare dal data entry manuale dei documenti redatti su carta vera e/o virtuale di qualsiasi natura che arrivano in azienda.
Ancora oggi, infatti, tramite email o, in casi limite, tramite fax, molte aziende ricevono documenti nei formati più vari. Siano questi ordini, contratti o qualsiasi altra natura di documento, Nikè Free Form legge, riconosce, decodifica, confronta e archivia i dati e li prepara per il sistema di gestione aziendale o per le app Nikè.
Free Form riesce ad interpretare non solo lettere e numeri stampati ma anche codici a barre e caratteri manoscritti.

 

  • Funzionalità
  • Vantaggi
  • Integrazioni
  • Settori di riferimento
  • Entra in Nikè
  • FAQ
Funzionalità

Automatizza le attività di manovalanza. Dedica più tempo al core business

Nikè Free Form ha trovato un suo spazio risolvendo la criticità dell’acquisizione dei moduli compilati manualmente o stampati.
La tecnica di Nikè Free Form prevede che, per ogni documento che arriva in azienda (ordine, contratto o checklist che sia…), venga archiviato un corrispondente documento virtuale mappato, in cui è indicata la posizione dei campi da scansionare e decodificare.

Il file, gestito dal Back Office e contenente i dati decodificati in chiaro nel formato scelto xml o Excel, è subito reso disponibile per l’elaborazione da parte delle app Nikè o, se queste non sono presenti, da un sistema qualsiasi di elaborazione scelto dall’azienda. Le routine di lettura OCR – sviluppata dalla Recogniform , nostra azienda partner e specialista del settore – garantisce una qualità dei dati risultanti molto vicina al 98%. Una certezza che consente un enorme risparmio di tempo e sonni tranquilli.
La strategia operativa di Free Form, in sintesi, prevede:

  •  Ricezione del documento (per esempio via mail) e immediata associazione tra cliente che lo ha inviato, con la sua specifica mappatura di riferimento.
  • Lettura e decodifica da parte del sistema OCR, seguendo il tracciato stabilito, salvataggio di un file conforme pronto per qualsiasi applicativo, compreso Nikè.
  • Allert e rilevazione di una incongruenza sui dati, rara ma possibile. Free Form invia una mail a un operatore invitandolo ad accedere al sistema di “riconciliazione”.
  • La funzionalità di riconciliazione evidenzia le incongruenze offrendo all’operatore la possibilità di correggere.
  • Il documento rientra nel flusso dei dati.

Inoltre, come tutte le app della galassia Nikè, anche Nikè Free Form ha un alleato efficiente: il Back Office. Unico nel suo genere, Nikè Back Office è centrale per la gestione funzionale di tutte le app della galassia Nikè. Il suo ruolo di cabina di regia lo rende indispensabile per coordinare il mondo Nikè con il sistema informativo aziendale, sostituendosi a quest’ultimo – in parte o totalmente – quando la situazione lo richiede.

Vantaggi
  • Massima automazione del processo.
  • Rilasciato come servizio, con canone mensile.
  • Customizzazione dei documenti sulle specifiche di ogni cliente dell’azienda.
  • Infaticabile, non ha necessità di essere presidiato.
  • Eliminazione degli errori dell’input ordini.
  • Azzeramento del tempo d’inserimento.
  • Una volta in funzione è probabile che ci si dimentichi della sua presenza, dato che ogni fase dell’attività di Nikè Free Form è automatica.
Integrazioni

Nikè Free Form è estremamente versatile e di fatto non ha grossi limiti per la sua applicazione. Il vettore si occupa di trasferire le immagini più comuni e utilizzate:

  • documenti stampati e già compilati, per esempio gli ordini di un cliente;
  • documenti cartacei compilati manualmente, scansionati o fotografati e inviati tramite mail;
  • la mappatura di ogni documento è specifica per cliente;
  • sono supportati i formati grafici più comuni: PDG, JPG, Excel, Word, PNG, PDF…

Riconciliazione e attualizzazione sono le funzionalità che sovrintendono, quando necessario, automaticamente o manualmente, al controllo dei dati che sono stati elaborati.
Le fasi che si succedono per l’elaborazione di un qualsiasi documento, un ordine, un contratto o altro garantiscono la fluidità del percorso, la sicurezza e la qualità dei dati ottenuti.

Settori di riferimento

Nikè Free Form si rivolge a qualsiasi azienda e settore. Sono le referenze che qualificano e certificano l’esperienza positiva di chi adopera Nikè Free Form. Dopo un breve periodo di messa a punto appare subito evidente e tangibile il vantaggio economico.

Entra in Nikè

Rompi le abitudini, scopri i vantaggi Nikè.

Contattaci per sapere qual è la soluzione migliore per te. La nostra squadra di esperti sarà felice di parlarti dei nostri prodotti, delle loro funzionalità e dei vantaggi che possono portare alla tua azienda.
Valuteremo insieme quanto sia conveniente abbandonare le abitudini e affidarti a iter e funzionalità operative che in Nikè sono già attive e funzionanti in migliaia di installazioni.

FAQ

Vuoi saperne di più?

Ecco un elenco delle domande più frequenti che i clienti rivolgono su Nikè Free Form.

  • Come avviene lo scambio dei dati con il nostro gestionale?
    Nikè prevede già una serie funzionante di connettori verso i software gestionali più diffusi.
  • Ulteriori costi da affrontare, oltre a quelli da sostenere per l’acquisto delle licenze?
    La nostra consulenza è orientata ad escluderla, o comunque a ridurla ai minimi termini, guidando la controparte tecnica responsabile del sistema di gestione.
  • Nel caso si verifichi un problema, di chi è la responsabilità?
    La segnalazione di una problematica accende subito un ticket per i nostri tecnici addetti all’assistenza. Facendo riferimento al documento che descrive il complesso delle funzionalità delle app attive, siamo in grado di provarne l’origine em nel caso non sia nostra responsabilità, aiutiamo la controparte a risolvere la questione. Il nostro obiettivo è agire rapidamente e risolvere.
  • Com’è possibile avere la certezza che tutto funzioni?
    Nel caso di Free Form stiamo parlando di un’app particolarmente testata; comunque, è nostra prassi svolgere con il cliente l’attività di collaudo delle app acquistate e installate. I risultati, raccolti in un documento, descrivono prove ed esiti.

Hai altre domande?

Non rimanere con il dubbio… Contattaci per sapere qual è la soluzione migliore per te.

Leggi l’articolo di approfondimento sulla partnership tra Giusti Software e Recogniform.

Prova Nikè

Richiedi una demo di Nikè CRM o una consulenza gratuita e
scopri come può portare la tua azienda verso il successo

Prenota la tua demo
Scopri di più Nikè. Compila il form per prenotare senza impegno una dimostrazione online.
richiedi adesso
Prenota una consulenza gratuita
Compila il form per prenotare senza impegno una consulenza gratuita di primo livello.
richiedi adesso
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivi alla newsletter di GiustiSoft e resta aggiornato sulle novità

    Cliccando su “iscriviti” accetti la nostra Informativa sulla Privacy