Frugando tra le tante App della galassia Niké, risulta evidente come le funzionalità siano il vero punto di riferimento della programmazione messa in campo da Giusti per consentire ai propri clienti di attuare con successo una politica di “Sales Force Automation” veramente efficace.
Alcuni esempi?
Business intelligence
Rendendo sempre disponibili dati di interesse, questa funzionalità permette di far conoscere i propri clienti, migliorare il controllo su vari processi, condividere le informazioni all’interno della propria organizzazione e, di conseguenza, aumentare la produttività.
Archivio documenti
Un contenitore digitale, uno per ogni cliente e articolo, dove l’azienda archivia i documenti che ritiene siano importanti da condividere con la rete di vendita, schede tecniche, brochure, schede di sicurezza, contratti, fatture, estratti conto, lettere di sollecito. Una disponibilità infinita di documenti: niente più carta, niente più peso.
Cataloghi digitali
Due specifiche diverse, due cataloghi digitali perfettamente integrati con l’order-entry. Rispondono pienamente all’esigenza di una maggiore efficacia nella vendita. Un insieme multimediale coinvolgente, che somma la forza delle immagini con il contestuale input dell’ordine.
Report di valutazione
Con Niké l’agente dispone di uno strumento, semplice ed efficiente, che lo aiuta a pianificare, organizzare e gestire gli impegni di lavoro.
Geolocalizzazione
Utilizzando le molte chiavi di selezione, presenti per gli utenti business, otteniamo liste specifiche da proiettare sul territorio con Google maps. La rappresentazione dei segnaposto sulla mappa, con riferimento a colore e forma, possono raffigurare il significato e la qualità di ogni singolo dato. Il servizio Niké di personalizzazione dei segnaposto è a tua disposizione.
Assortimenti promo e/o contratto
Gli assortimenti sono un modo per focalizzare la vendita su articoli specifici. Le app Niké contemplano due tipologie di assortimenti lasciati liberi nella loro composizione all’azienda: contrattuali e promozionali.
Recupero crediti
Niké è predisposto per ricevere le partite contabili, scadute e a scadere, relative ad ogni cliente. L'agente, oltre a poterle consultare, può registrare l’incasso delle partite che il cliente intende saldare. La compilazione del cedolino d’incasso consente, nel caso, di fotografare l’assegno rilasciato dal cliente; questo sarà allegato al cedolino e entrambi inviati in azienda.
Workflow autorizzazione ordini e preventivi
Quando l'ordine o il preventivo presentano delle forzature commerciali, libertà controllate e concesse dall’azienda alla rete di vendita, come ad esempio: la variazione di uno sconto, di una condizione di pagamento… Niké accende un flag e lo pone in stato di blocco. Da quel momento entrerà nel percorso di “sblocco” che può prevedere più livelli di competenza: utente di sede, capo area, direzionale.
Rilevazione prezzi e gestione criticità
Con Niké è possibile rilevare presso i punti vendita il rispetto degli accordi di fornitura e di promo concesse. Prezzi, la corretta presenza dei prodotti sugli scaffali sono gli elementi base della rilevazione. Ad ogni assortimento di prodotti da monitorare, può essere collegata una lista di prodotti della concorrenza. Ogni rilevazione può essere corredata di foto e annotazioni varie, che vanno a completare, nel caso, la segnalazione di una criticità sugli elementi dell’accordo con il punto vendita, criticità che può essere seguita e risolta con le funzionalità Niké in azienda.
Controllo applicazione delle promo
Le strategie di marketing prevedono spesso delle promozioni. La difficoltà che si evidenzia - e che le app Niké risolvono - è di non sapere a quale target, anche in promo diverse, siamo arrivati.
Calcolo e gestione premi di fine anno
Applicazione centrata sulla gestione dei contratti GDO, DO e dei premi di fine anno a questi legati. Genera e gestisce contratti e poste contrattuali verso clienti e fornitori. In ogni momento è disponibile il valore di quanto è già maturato per il cliente, sulla base del fatturato raggiunto e delle condizioni contrattuali stabilite. La liquidazione emette, sulla base dei dati elaborati, le note credito e la funzionalità «associazione» collega un documento in entrata (fattura, NdC) al maturato risultante. La polverizzazione ripartisce a livello di mese/cliente/articolo i contributi calcolati in definitivo. I dati calcolati possono essere esportati verso il gestionale aziendale, integrando l’analisi dei costi, o estratti in un file Excel.
Attività e gestione di promo su punto vendita
Niké Promoter aiuta l’azienda in questa attività di promozione all’interno del punto vendita, impostando e gestendo le iniziative e controllando il lavoro e i risultati ottenuti dai promoter.
Gestione kit e espositori
Anche in questo caso le nostre App mostrano tutta la loro versatilità, potendo gestire Kit chiusi e Kit aperti, particolarmente utili per una buona gestione degli espositori.
Clienti, Prospect, Lead, Clienti nuovi
Queste sono le categorie in cui Niké suddivide gli utenti business e i legami di passaggio dal livello più basso “lead” a quello più alto “cliente”.
Lettore di codici a barre
Strumento utilizzato in molte app Niké, prevede sia il lettore collegato via bluetooth che l’utilizzo dell’apparecchio fotografico ormai disponibile su ogni apparecchiatura mobile.
Articoli e varianti
Le app Niké prevedono molte caratteristiche commerciali per gli articoli, tra queste la possibilità di agganciarli alle varianti.
Gestione preventivi
Presente sul nostro CRM, si presenta come funzionalità estremamente flessibile con tutte le caratteristiche che un documento “preventivo” deve prevedere, e non l’arrangiamento di un’acquisizione dell’ordine.