Prenota
una demo
Giustisoft
Home » Moduli e App » Moduli di gestione e controllo » Nikè BO • Back Office

Nikè Back Office

Un Back Office di gestione affidabile e potente con un unico database di riferimento

Unico nel suo genere, il BackOffice è il centro di aggregazione e gestione dati di tutte le App della galassia Nikè. Nikè BackOffice lavora, infatti, fuori dai riflettori rendendosi utile a tutte le App del sistema Nikè, sostituendosi dove occorre, in parte o tutto, al gestionale aziendale. Solido e affidabile, Nikè BackOffice è sicurezza e autonomia.

Dedicato al team commerciale interno all’Azienda, si adatta facilmente alla gestione dei dati scambiati fra sede aziendale e Periferia Commerciale trasformandosi in uno strumento ideale per amministrare e aggiornare profili, tabelle, documenti, condizioni, listini promozioni… Risulta utilissimo, inoltre, per supervisionare lo scambio dati.

Lo strumento su misura per il team aziendale

Nikè BackOffice è strutturato per intervenire e sovrintendere la gestione del database centrale di Nikè, a cui tutte le App Nikè fanno riferimento. Si tratta di uno strumento versatile per gestire, dove necessario, tutte le tabelle indispensabili al funzionamento delle App Nikè, sostituendosi in tutto o in parte al sistema gestionale aziendale.

Un esempio?
Ammettiamo che il sistema gestionale in azienda sia ritenuto poco flessibile per definire politiche commerciali strutturate e complesse. In questo caso l’azienda potrà avvalersi di Nikè BackOffice per la definizione e la gestione delle condizioni di promo, che saranno applicate nella fase di acquisizione delle righe dell’ordine.


Come dialoga Nikè con il gestionale aziendale per scambiarsi i dati?

L’esperienza sul campo di Giusti consente di scambiare dati in sicurezza ed efficienza con qualsiasi software gestionale, dai più celebrati SAP, AS400, TeamSystem, Zucchetti, Microsoft Dynamics, Navision, Oracle… Fino ai meno diffusi sistemi proprietari.

Una buona parte dei gestionali prevedono già di importare ed esportare dati in CSV o XLS, un formato ormai conosciuto dalla maggior parte degli utenti. Nikè facilita ulteriormente lo scambio dati proponendo una modalità guidata tramite l’uso di schemi Excel già pronti all’uso.

Le API (Application Programming Interface) rappresentano una modalità di scambio dati riconosciuta e documentata a livello internazionale. Nikè mette a disposizione la propria collezione di informazioni corredata di una documentazione pubblica, che consente ad un qualsiasi tecnico di far colloquiare i due sistemi.

Con ERP aziendale si intende un ventaglio di modalità di scambio dati altrettanto efficienti, dall’inossidabile File ASCII al database con tabelle di frontiera. Sono le due modalità più diffuse, ma, se necessario, Nikè può accedere direttamente anche in lettura/scrittura al database del sistema gestionale aziendale.

Prova Nikè

Richiedi una demo di Nikè CRM o una consulenza gratuita e
scopri come può portare la tua azienda verso il successo

Prenota la tua demo
Scopri di più Nikè. Compila il form per prenotare senza impegno una dimostrazione online.
richiedi adesso
Prenota una consulenza gratuita
Compila il form per prenotare senza impegno una consulenza gratuita di primo livello.
richiedi adesso
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivi alla newsletter di GiustiSoft e resta aggiornato sulle novità
Cliccando su “iscriviti” accetti la nostra Informativa sulla Privacy