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Nikè Back Office

Un Back Office di gestione affidabile e potente con un unico database di riferimento

  • La cabina di regia della galassia Nikè
  • Solido, efficiente, efficace
  • Basso impatto di avvio, alta efficienza operativa
  • Facilmente adattabile

Gestisci, controlla, risparmia

Un sistema CRM, per ottenere una buona efficienza, deve disporre di un elemento di gestione forte e affidabile del database.
Nikè Back Office è una vera e propria cabina di regia, con il pieno controllo di tutte le app della galassia Nikè.

Nike Back Office

  • Funzionalità
  • Vantaggi
  • Integrazioni
  • Settori di riferimento
  • Entra in Nikè
  • FAQ
Funzionalità

Fai decollare il tuo business

Basso impatto d’avvio e alta efficienza operativa. Possiamo definire Nikè Back Office, un gestore sempre connesso nel flusso di informazioni, il cui ruolo è di sovrintendere e gestire tutti i dati necessari alle app Nikè.
Tra le caratteristiche forti che Nikè Back Office mette in campo spicca la capacità di adattarsi alle necessità delle situazioni in cui si trova ad operare. La dashboard di cui dispone, consente la gestione puntuale di tutti i dati contenuti nelle tabelle necessarie ad ogni app Nikè attiva. Dal 100% di indipendenza dal gestionale aziendale, Nikè BO può ridurre progressivamente il proprio intervento al 10%; uno spazio minimo di manovra, per la configurazione e manutenzione delle specifiche base delle app installate, oltre a svolgere il ruolo di “postino” quando è chiamato a spostare i dati da una parte all’altra.

Statisticamente la presenza di Nikè Back Office ha delle ricadute importanti in azienda:

  •  Semplifica l’avviamento di un progetto, utilizzando la capacità di sopperire alla mancanza, temporanea, di alcuni dati attesi dal sistema gestionale.
  • Le routine di controllo dei dati, in uscita e in ingresso, impediscono il passaggio di informazioni corrotte o, in altri casi, non conformi alle politiche commerciali aziendali.
  • Ogni tabella e relativo contenuto è accessibile strutturalmente.
  • Il Back Office si acquista una sola volta, con il primo contratto. L’ingresso successivo di altre tipologie di app Nikè non prevede il riacquisto.

Funzionalità, percorsi, fruibilità, risultati, informazioni, comunicazione, dati condivisi…Sono alcune delle caratteristiche su cui Nikè Back Office basa la sua efficienza. Una via alternativa che consente di rassicurare anche quella parte di utenza che si affida solo al proprio gestionale.

Vantaggi
  • Intuitivo, particolarmente efficiente, riduce i costi di gestione.
  • Rilasciato anche come servizio, con canone mensile, è rapido e immediato da installare e avviare.
  • Alle funzionalità standard si affiancano le specifiche operative per il settore commerciale a cui sono destinate le app.
Integrazioni

Come dialoga Nikè Back Office con l’ERP aziendale?

L’esperienza e la padronanza della tecnica ci consentono di scambiare dati in tutta sicurezza ed efficienza con qualsiasi software gestionale, dai più celebrati SAP, AS400, TeamSystem, Zucchetti, Microsoft Dynamics, Navision, Oracle…Fino ai meno diffusi sistemi locali.

Se il sistema gestionale prevede la funzionalità di scambio tramite API o nei formati CSV o XLS, ormai conosciuti dalla maggior parte degli utenti, Nikè BO facilita ulteriormente lo scambio proponendo una modalità guidata tramite form già pronti all’uso.

Le API (Application Programming Interface) rappresentano una modalità di scambio dati riconosciuta e documentata a livello internazionale. Nikè BO mette a disposizione la propria collezione di informazioni, in formato API, corredata di documentazione, consentendo così a un qualsiasi tecnico di intervenire.

Se l’azienda ritiene che il proprio sistema gestionale non abbia la flessibilità necessaria per strutturare politiche commerciali complesse potrà avvalersi dell’ampia gestione che Nikè Back Office mette a disposizione. La definizione e gestione delle condizioni commerciali e di promo è un esempio delle potenzialità di gestione dei dati presenti nel database Nikè e necessari ad alimentare le funzionalità delle diverse app della nostra galassia software.

Settori di riferimento

Nikè Back Office trova un suo spazio naturale nell’economia della gestione dell’IT aziendale, favorendo la diversificazione delle fonti dati e generando maggior fiducia e risparmio.

Entra in Nikè

Rompi le abitudini, scopri i vantaggi Nikè.

La versione standard di Nikè Back Office copre il 100% delle specifiche necessarie ad avviare e gestire una qualsiasi app Nikè, ottenendo apprezzamento e gradimento da parte degli utenti aziendali.

Contattaci per sapere qual è la soluzione migliore per te. La nostra squadra di esperti sarà felice di parlarti dei nostri prodotti, delle loro funzionalità e dei vantaggi che possono portare alla tua azienda.

Valuteremo insieme quanto sia conveniente abbandonare le abitudini e affidarti a iter e funzionalità operative che in Nikè sono già attive in migliaia di installazioni.

FAQ

Vuoi saperne di più?

Ecco un elenco delle domande più frequenti che i clienti ci rivolgono su Nikè Back Office.

  • Come avviene lo scambio dei dati con il nostro gestionale?
    Nikè prevede già una serie funzionante di connettori verso i software gestionali più diffusi.
  • Ulteriori costi da affrontare, oltre a quelli da sostenere per l’acquisto delle licenze?
    La nostra consulenza è orientata ad escluderla, o comunque a ridurla ai minimi termini, guidando la controparte tecnica responsabile del sistema di gestione.Nel caso si verifichi un problema, di chi è la responsabilità?
  • La segnalazione di una problematica accende subito un ticket per i nostri tecnici addetti all’assistenza. Facendo riferimento al documento che descrive il complesso delle funzionalità delle app attive, siamo in grado di provarne l’origine, e nel caso non sia nostra responsabilità aiutiamo la controparte a risolvere la questione. Il nostro obiettivo è agire rapidamente e risolvere.
  • Nel caso si verifichi un problema, di chi è la responsabilità?
    La segnalazione di una problematica accende subito un ticket per i nostri tecnici addetti all’assistenza. Facendo riferimento al documento che descrive il complesso delle funzionalità delle app attive, siamo in grado di provarne l’origine, e nel caso non sia nostra responsabilità aiutiamo la controparte a risolvere la questione. Il nostro obiettivo è agire rapidamente e risolvere.
  • Com’è possibile avere la certezza che tutto funzioni?
    Nel caso di Nikè Back Office stiamo parlando del cuore del sistema, particolarmente curato e collaudato, comunque, è nostra prassi svolgere con il cliente, l’attività di collaudo delle app acquistate e installate. I risultati, raccolti in un documento, descrivono prove ed esiti.Hai altre domande?Non restare nel dubbio. Contattaci per sapere qual è la soluzione migliore per te.

Lo strumento su misura per il team aziendale

Nikè BackOffice è strutturato per intervenire e sovrintendere la gestione del database centrale di Nikè, a cui tutte le App Nikè fanno riferimento. Si tratta di uno strumento versatile per gestire, dove necessario, tutte le tabelle indispensabili al funzionamento delle App Nikè, sostituendosi in tutto o in parte al sistema gestionale aziendale.

Un esempio?
Ammettiamo che il sistema gestionale in azienda sia ritenuto poco flessibile per definire politiche commerciali strutturate e complesse. In questo caso l’azienda potrà avvalersi di Nikè BackOffice per la definizione e la gestione delle condizioni di promo, che saranno applicate nella fase di acquisizione delle righe dell’ordine.


Come dialoga Nikè con il gestionale aziendale per scambiarsi i dati?

L’esperienza sul campo di Giusti consente di scambiare dati in sicurezza ed efficienza con qualsiasi software gestionale, dai più celebrati SAP, AS400, TeamSystem, Zucchetti, Microsoft Dynamics, Navision, Oracle… Fino ai meno diffusi sistemi proprietari.

Una buona parte dei gestionali prevedono già di importare ed esportare dati in CSV o XLS, un formato ormai conosciuto dalla maggior parte degli utenti. Nikè facilita ulteriormente lo scambio dati proponendo una modalità guidata tramite l’uso di schemi Excel già pronti all’uso.

Le API (Application Programming Interface) rappresentano una modalità di scambio dati riconosciuta e documentata a livello internazionale. Nikè mette a disposizione la propria collezione di informazioni corredata di una documentazione pubblica, che consente ad un qualsiasi tecnico di far colloquiare i due sistemi.

Con ERP aziendale si intende un ventaglio di modalità di scambio dati altrettanto efficienti, dall’inossidabile File ASCII al database con tabelle di frontiera. Sono le due modalità più diffuse, ma, se necessario, Nikè può accedere direttamente anche in lettura/scrittura al database del sistema gestionale aziendale.

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