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Il CRM? Meglio se integrato con Google Suite

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Il CRM? Meglio se integrato con Google Suite

Redazione

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La possibilità di integrare il CRM aziendale con Google Suite è un vantaggio importante per le grandi realtà aziendali così come per le piccole e medie imprese. Permette infatti alla squadra di vendita e al reparto marketing di agevolare ulteriormente il proprio lavoro, ridurre sensibilmente le attività di manovalanza e ottimizzare il tempo, con conseguenti benefici sulla produttività.

Perché è importante l’integrazione con G Suite

L’esigenza di un Customer Relationship Management integrato con Google Suite nasce dal fatto che solitamente chi lavora non utilizza solo il CRM ma una miriade di altre App utili a gestire in modo diverso i dati.

Basti pensare all’utilizzo giornaliero di Calendar, Gmail, Docs, Drive

Utilizzare un numero eccessivo di applicazioni diverse genera dati poco organizzati, e limitati nella interconnessione tra di loro.

Il rischio finale è quello di ritrovarsi in un arcipelago di informazioni a sé stanti, che non comunicano tra loro e anzi, in qualche modo, si fanno concorrenza.

In questo senso, creare ponti, connessioni e sinergie diventa di fondamentale importanza per il benessere dell’azienda.

Ed è proprio quello che fa un CRM integrato con Google Suite che, in poche parole, mette automaticamente in sincronizzazione multidirezionale tutte le informazioni più importanti presenti nelle differenti applicazioni, aggregandole in un unico sistema di lavoro.

Il valore aggiunto di un CRM integrato a G Suite

L’integrazione di tutte le attività di vendita in un unico sistema di lavoro, evitando di passare continuamente da Google Suite al CRM, comporta diversi vantaggi.

Infatti, un CRM integrato con Google Suite permette da qualsiasi luogo e utilizzando qualsiasi dispositivo di ottenere:

  • un workflow logico ed efficiente;
  • un processo decisionale più rapido;
  • una gestione migliore dei lead, delle opportunità commerciali e dell’esperienza utente;
  • passaggi operativi più semplici e immediati;
  • l’accesso alle informazioni più veloce da parte di tutta la squadra di lavoro;
  • più efficienza e produttività.

Focus sulla soluzione Nikè CRM

Nikè CRM, per esempio, sarà disponibile, a breve, in una versione perfettamente integrata con Google Suite.

I punti di forza? Almeno cinque.

  • L’integrazione con Google Calendar permette di riunire in un unico calendario tutti gli eventi, le attività e le riunioni. La sincronizzazione è bidirezionale e mantiene sempre aggiornati entrambi i calendari.
  • Grazie all’integrazione con Gmail, ogni email può essere inviata con piattaforma gmail e ogni mail arrivata su account gmail viene allegata alle attività.
  • L’integrazione con Google Maps su mappe dinamiche permette di visualizzare e utilizzare marker specifici, catalogati per tipologia di interlocutore e status.
  • Con l’integrazione Google Routes i tempi sono ottimizzati. Dopo aver indicato il tempo a disposizione, si può infatti visualizzare l’elenco di attività da svolgere partendo dalla propria posizione.
  • Grazie all’integrazione con Google Place, da Nikè CRM è possibile effettuare GEO Coding e GEO Location.

Insomma, un CRM integrabile con G Suite sarà sicuramente un’opportunità di cui tenere conto.

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