Food

Home » Specializzazioni » Food

Food

Gli applicativi GiustiSuite dedicati al settore alimentare

 

La ricca dotazione di funzionalità sviluppate per i settori commerciali del food & beverage, è imperniata su una solida e ben collaudata base di funzionalità standard. Il nostro cliente può contare su un’ampia disponibilità di Applicativi che, pur diversi per concezione operativa e destinazione d’utenza, possono convivere l’uno con l’altro e risolvere brillantemente quelle situazioni in cui è necessario disporre di più alternative operative.

  • Multipiattaforma: Android, iOS, Browser;
  • GiustiSFA: Acquisizione ordini e CRM;
  • GiustiECS: utilizza Whatsapp, specifico per smartphone, la App, può essere in uso contemporaneamente dalla rete vendita e dai clienti;
  • GiustiFCS: per il commercio elettronico sulla rete.
  • bahlsen
  • borsari
  • fiorentini
  • gentilini
  • menz & gasser
  • urbani

Gestione prodotti in scadenza e scaduti

La funzionalità prevede l’acquisizione, all’interno di un normale nuovo ordine di acquisto, delle quantità relative ai prodotti di prossima scadenza o già scaduti, oggetti del reso.
L’operatività consta di semplici passaggi:

  1. Carrello del nuovo ordine, bottone [Ins. Scaduto].
  2. La ricerca dei prodotti insisterà solo su quelli che rientrano nella data di scadenza indicata.
    Facile acquisire le quantità in reso per ogni prodotto selezionato.

 

Spese di trasporto

Le spese di trasporto sono calcolate scegliendo tra due modalità:

  • una tantum;
  • in base a scaglioni di importo merce;

Queste ultime insistono per: singolo cliente, classificazione, provincia (o atro parametro presente) mentre per gli articoli abbiamo singolo codice e classificazione; in ogni caso è possibile fissare delle soglie di validità di applicazione (Es.: oltre 500€=spedizione gratis).

Il meccanismo di calcolo può essere pilotato anche dalle politiche commerciali (promo).

Per ottenere una maggiore granularità di applicazione, sono previste due opzioni.

Opzione A, integra le seguenti info:

  • listini di spedizione, importati con la piattaforma GiustiBOS;
  • ulteriori informazioni riguardanti il cliente: area disagiata, ZTL, consegna al piano, richiesta sponda;

Opzione B, integrazione con il sistema G-Speed, dove l’azienda manutiene i listini di spedizione e GiustiSuite, richiamando una API di G-Speed, associa all’ordine la giusta spesa secondo i parametri inseriti e lo spedizioniere più economico.

 

Scheda di prodotto avanzata

 

Promozioni: obiettivi secondo UM di vendita

La nostra gestione e applicazione delle promo può generare un numero quasi infinito di combinazioni commerciali, comprese quelle dove l’obiettivo stabilito, ha tra le specifiche di target le unità di misura e/o i benefici legati allo sconto logistico.

Nella fase di inserimento delle righe ordine, le promozioni utilizzabili in modo automatico o intenzionale, hanno lo scopo di applicare le regole e benefici previsti dall’azienda.

La promozione si compone di quattro parti:

  • Testata: che accoglie gli elementi identificativi della promo (codice, descrizione, note), periodo di validità, tipologia promo.
  • Scaglioni: che indicano gli obiettivi, espressi in quantità o valore che devono essere raggiunti affinché possano essere applicati i benefici previsti.
  • Clienti beneficiari: sono i clienti verso i quali è rivolta la promozione. Possono essere indicati clienti singoli o gruppi di clienti identificabili tramite le classificazioni. E’ facile ottenere dalla selezione un numero importante di clienti, in questo caso è possibile marcare l’esclusione di alcuni dì questi dalla lista.
  • Articoli: l’indicazione riguarda quelli associati alla promozione, possono essere accolti articoli singoli o raggruppamenti tramite le classificazioni. eventuali condizioni speciali, benefici da applicare.. È possibile specificare esclusione di articoli.

 

Ordini, selezione per UM di vendita e input riga

 

Disponibilità in tempo reale

Sempre nella fase di acquisizione ordine, è disponibile il vantaggio di poter consultare in qualsiasi momento la disponibilità di un singolo prodotto o di tutti i prodotti, sia che questi siano in elenco, come risultato di una selezione o già acquisiti come righe ordine. La chiamata può essere manuale, tramite l’apposito bottone e/o automatica al caricamento della lista articoli, prima della conferma dell’ordine.

In ogni caso, l’informazione è ottenuta da Niké tramite una chiamata verso il sistema gestionale aziendale, ottenendo così un risultato attendibile e fotografato nell’istante della richiesta.

 

Gestione ordini

  • Segnalazioni: flag del livello di scontistica e segnalazione, flag note.
  • Controllo sulla confezione per prodotti venduti a confezione.
  • Visualizzazione del grado alcolico.
  • Visualizzazione della tassa sull’alcool IF&FC.
  • Gestione degli articoli POS tramite apposito pulsante.
  • Riepiloghi presenti su ogni schermata dell’ordine.

In acquisizione ordini, disponibilità della descrizione estesa del prodotto con la combinazione dell’imballo e della misura.
Elenco ordini con stato: caricato su gestionale aziendale, bloccato per motivi amministrativi o per motivi mancanza merce, spedito, fatturato.

 

Piani provvigionali

Potente e flessibile, la funzionalità di gestione, applicazione e controllo dei piani provvigionali, è un fiore all’occhiello delle App GiustiSuite. La struttura è stata realizzata per rispondere anche alle esigenze di calcolo e controllo più complesse come spesso accade per le aziende che vendono alla GDO. Come molte delle funzionalità più complesse e delicate, anche questa è stata progettata e realizzata in collaborazione con alcuni dei nostri clienti più importanti.

 

Post vendita

  • Tracking ordine: necessario per il controllo dettagliato della consegna, GiustiSuite prevede il collegamento al sistema del corriere.
  • Piani di carico: dal calcolo dei volumi degli articoli in ordine è ricavabile il numero di pancali necessari, così da valutare il mezzo di consegna più adatto e lo spazio in magazzino che il cliente deve avere per stoccare la merce.
  • Giri di consegna: sono una specifica dei giri di visita presso i clienti, in questo caso consentono di organizzare le consegne dirette da parte dell’azienda.
  • Gestione vuoti: se un articolo prevede la restituzione del vuoto (es. il fusto) per ogni spedizione effettuata si aggiorna il contatore dei vuoti in carico al cliente. Se non restituiti entro una data specifica, sono fatturati e scaricati dalla gestione GiustiSuite.
  • Gestione lotti e scadenze: entrambi sono gestiti in due modalità: disponibilità articolo e per prodotti deperibili indicando anche la data di scadenza.

 

Integrazione di GiustiSuite con piattaforme ERP

  • SAP
  • SAP Business One
  • Microsoft Dynamics NAV e BC365
  • Zucchetti
  • TeamSystem
  • sap
  • microsoft dynamics 365
  • zucchetti
  • teamsystem

Prova GiustiSuite

Richiedi una demo di GiustiSuite o una consulenza gratuita e scopri come può portare la tua azienda verso il successo

Prenota la tua presentazione

Scopri di più GiustiSuite. Compila il form per prenotare senza impegno una dimostrazione online.

Richiedi una consulenza gratuita

Compila il form per prenotare senza impegno una consulenza gratuita di primo livello.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di GiustiSuite e resta aggiornato sulle novità e sugli aggiornamenti relativi ai nostri corsi.