Lavorazioni Speciali

Home » Specializzazioni » Lavorazioni Speciali

Lavorazioni Speciali

Gli applicativi Niké dedicati al settore lavorazioni speciali

 

Vogliamo verificare, con voi, le garanzie dei nostri applicativi

  • Esperienza nel vostro specifico settore merceologico,
  • Importanti Referenze, tutte quante verificabili,
  • Duratura fidelizzazione dei nostri clienti

Sentiamoci o scriveteci, vi daremo tutti i dettagli in merito

P.S.: dal primo ottobre abbiamo lanciato una interessante

occasione economica, per l’acquisto delle nostre App

  • logo nikè lavorazioni speciali

Una nuova App Niké specializzata: ordini e lavorazioni speciali

La ricca dotazione di funzionalità sviluppate per tanti settori commerciali, rimane disponibile nella solida e ben collaudata base standard targata NikéSFA. Con NikéSFA-LS, l’impianto standard diventa la base ideale per gestire un’attività, quella delle lavorazioni speciali, spesso complesse e diverse secondo le scelte dell’azienda.

Il nostro cliente può contare su NikéSFA-LS, che propone una soluzione brillante e pratica per gestire ed acquisire, in ordine, le lavorazioni speciali dei prodotti. Una metodologia duttile che gestisce «n» prodotti, in «n» lavorazioni multiple legate gerarchicamente.

 

Dopo la login, la schermata d’ingresso

Digitate le credenziali alla richiesta di Login, il menù di NikéSFA-LF che appare sullo schermo, mette subito in chiaro le potenzialità operative di cui dispone.

Facendo intuire percorsi diretti alle funzionalità maggiormente utilizzate, come l’acquisizione ordine, ma senza dimenticare gli ambiti di controllo statistico.

 

Subito la scelta del cliente

Le informazioni gestite da NikéSFA-LS sono davvero tante e tutte a portata di click, in questa breve scheda di prodotto abbiamo preferito mettere in evidenza le specifiche verticali, lasciando ad una demo il compito di illustrare tutte le altre potenzialità della nostra App.

Basta un’occhiata alla schermata di questa pagina per accorgersi di quanto sia intuitivo e immediato lo schema operativo per valutare il cliente prima di proseguire nell’acquisizione dell’ordine.

 

Input righe ordine

Se osserviamo a schermata a lato, sono evidenti almeno due caratteristiche funzionali: l’innumerevole quantità di info che descrivono ciò che è stato acquisito e ciò intendiamo aggiungere all’ordine, in chiaro tutte le funzionalità, pulsanti, che facilmente consentono di ottenere il dettaglio di ogni dato presente sullo schermo.

 

Il pezzo forte: le lavorazioni speciali

Tramite il BackOffice Niké, il nostro cliente è in grado di configurare tutti gli elementi necessari

per l’applicazione delle lavorazioni speciali.  Le tipologie di lavorazione e i relativi costi, sono specifiche per prodotto. Ad ogni lavorazione speciale possono essere associate altre «n» lavorazioni, ad ogniuna delle quali aggiungere un ulteriore livello,…… Le specifiche della lavorazione relative al prodotto scelto, sono già definite, in questo modo siamo certi di pilotare le scelte possibili.

Input Ordini

 

 

Disponibilità in tempo reale

Siamo nella fase di acquisizione dell’ordine, se la scelta aziendale e la fattispecie dei prodotti lo richiedono, NikéSFA-LS offre più di una soluzione per consultare la disponibilità.

Il vantaggio di poter consultare in qualsiasi momento la disponibilità di un singolo prodotto, il risultato di una selezione o di tutti i prodotti, sia che questi siano in elenco o già acquisiti come righe ordine, è un ottimo segno di efficienza,. La richiesta di controllo della disponibilità, può essere lanciata manualmente, tramite l’apposito bottone, automatica al caricamento della lista articoli, prima della conferma dell’ordine. In ogni caso, l’informazione è ottenuta da Niké interrogando il sistema gestionale aziendale.

 

Spese di trasporto

Due modalità di calcolo:

  1. Una tantum

Valori diversi per soglie di validità d’applicazione (Es.: oltre 500€=spedizione gratis).

  1. In base a scaglioni di importo merce

Per la modalità B -> cliente: singolo cliente, classificazione, provincia, o atro parametro

articoli: singolo codice, classificazioni.

Per ottenere una maggiore granularità di applicazione, sono previste ulteriori due opzioni:

Opzione B1, integrazione con le seguenti info:

1.Listini di spedizione, importati con la piattaforma Niké Back Office

2.Informazioni riguardanti il cliente/consegna: area disagiata, ZTL, consegna al piano, richiesta sponda.

Opzione B2, integrazione, on-line, con il sistema G-Speed = https://gsped.com/, dove l’azienda manutiene i listini di spedizione e Niké, richiamando una API di G-Speed, associa all’ordine la giusta spesa secondo i parametri inseriti e lo spedizioniere più economico.

I meccanismi di calcolo possono essere pilotati anche dalle politiche commerciali (promo).

 

 

Gestione attività di Post vendita

  • Tracking ordine -> necessario per il controllo dettagliato della consegna, Niké prevede il collegamento al sistema del corriere.
  • Piani di carico -> Dal calcolo dei volumi degli articoli in ordine è ricavabile il numero di pancali necessari, così da valutare il mezzo di consegna più adatto e lo spazio in magazzino che il cliente deve avere per stoccare la merce.
  • Giri di consegna -> Sono una specifica dei giri di visita presso i clienti, in questo caso consentono di organizzare le consegne dirette da parte dell’azienda.

Integrazione di Niké con piattaforme ERP

  • SAP
  • SAP Business One
  • Microsoft Dynamics NAV e BC365
  • Zucchetti
  • TeamSystem

Prova Nikè

Richiedi una demo di Nikè CRM o una consulenza gratuita e scopri come può portare la tua azienda verso il successo

Prenota la tua presentazione

Scopri di più Niké. Compila il form per prenotare senza impegno una dimostrazione online.

Richiedi una consulenza gratuita

Compila il form per prenotare senza impegno una consulenza gratuita di primo livello.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Nikè e resta aggiornato sulle novità e sugli aggiornamenti relativi ai nostri corsi.