Vino e bevande

Home » Specializzazioni » Vino e bevande

Vino e bevande

Gli applicativi GiustiSuite dedicati ai settori del vino e delle bevande alcoliche

La ricca dotazione di funzionalità sviluppate per i settori commerciali del vino e bevande alcoliche, è imperniata su una solida e ben collaudata base di funzionalità standard. Il nostro cliente può contare su un’ampia disponibilità di Applicativi che, pur diversi per concezione operativa e destinazione d’utenza, possono convivere l’uno con l’altro e risolvere brillantemente quelle situazioni in cui è necessario disporre di più alternative operative.

  • Multipiattaforma: Android, iOS, Browser
  • GiustiSFA: Acquisizione ordini e CRM
  • GiustiECS: utilizza Whatsapp, specifico per smartphone, la App, può essere in uso contemporaneamente dalla rete vendita e dai clienti.
  • GiustiFCS: per il commercio elettronico sulla rete
  • allegrini
  • corte giara
  • fontanafredda
  • masi
  • mezzacorona
  • rinaldi

Gestione annate

Si tratta di una ulteriore informazione oltre alle classificazioni a cui associare i prodotti.

GiustiSuite gestisce l’annata in due modi:

  • Come classificazione, nel caso in cui ogni singola annata sia già associata ad ogni prodotto,
  • Come variante, nel caso in cui l’anno sia considerato una variante.

Generalmente l’annata è utilizzata come chiave di ricerca (attributo articolo), nella composizione di una promo, es: esclusione o inclusione di una o più annate nel meccanismo promozionale.

 

Spese di trasporto

Le spese di trasporto sono calcolate scegliendo tra due modalità:

  • una tantum;
  • in base a scaglioni di importo merce;

Queste ultime insistono per: singolo cliente, classificazione, provincia (o atro parametro presente) mentre per gli articoli abbiamo singolo codice e classificazione; in ogni caso è possibile fissare delle soglie di validità di applicazione (Es.: oltre 500€=spedizione gratis).

Il meccanismo di calcolo può essere pilotato anche dalle politiche commerciali (promo).

Per ottenere una maggiore granularità di applicazione, sono previste due opzioni.

Opzione A, integra le seguenti info:

  • listini di spedizione, importati con la piattaforma GiustiBOS;
  • ulteriori informazioni riguardanti il cliente: area disagiata, ZTL, consegna al piano, richiesta sponda;

Opzione B, integrazione con il sistema G-Speed, dove l’azienda manutiene i listini di spedizione e GiustiSuite, richiamando una API di G-Speed, associa all’ordine la giusta spesa secondo i parametri inseriti e lo spedizioniere più economico.

 

Raggruppamenti per classificazione

Nella fase di acquisizione dell’ordine, GiustiSuite, tra le molte opportunità operative per agevolare il lavoro dell’agente, consente di scegliere una classificazione per ottenere un elenco omogeneo di articoli corrispondenti.

 

Disponibilità in tempo reale

Sempre nella fase di acquisizione ordine, è disponibile il vantaggio di poter consultare in qualsiasi momento la disponibilità di un singolo prodotto o di tutti i prodotti, sia che questi siano in elenco, come risultato di una selezione o già acquisiti come righe ordine. La chiamata può essere manuale, tramite l’apposito bottone e automatica al caricamento della lista articoli, prima della conferma dell’ordine.

In ogni caso, l’informazione è ottenuta da GiustiSuite tramite una chiamata verso il sistema gestionale aziendale.

 

Gestione ordini

  • Segnalazioni: flag del livello di scontistica e segnalazione, flag note.
  • Controllo sulla confezione per prodotti venduti a confezione.
  • Visualizzazione del grado alcolico.
  • Visualizzazione della tassa sull’alcool IF&FC.
  • Gestione degli articoli POS tramite apposito pulsante.
  • Riepiloghi presenti su ogni schermata dell’ordine.

In acquisizione ordini, disponibilità della descrizione estesa del prodotto con la combinazione dell’imballo e della misura.
Elenco ordini con stato: caricato su gestionale aziendale, bloccato per motivi amministrativi o per motivi mancanza merce, spedito, fatturato.

 

Post vendita

  • Tracking ordine: necessario per il controllo dettagliato della consegna, GiustiSuite prevede il collegamento al sistema del corriere.
  • Piani di carico: dal calcolo dei volumi degli articoli in ordine è ricavabile il numero di pancali necessari, così da valutare il mezzo di consegna più adatto e lo spazio in magazzino che il cliente deve avere per stoccare la merce.
  • Giri di consegna: sono una specifica dei giri di visita presso i clienti, in questo caso consentono di organizzare le consegne dirette da parte dell’azienda.
  • Gestione vuoti: se un articolo prevede la restituzione del vuoto (es. il fusto) per ogni spedizione effettuata si aggiorna il contatore dei vuoti in carico al cliente. Se non restituiti entro una data specifica, sono fatturati e scaricati dalla gestione GiustiSuite.
  • Gestione lotti e scadenze: entrambi sono gestiti in due modalità: disponibilità articolo e per prodotti deperibili indicando anche la data di scadenza.

 

Integrazione di GiustiSuite con piattaforme ERP

  • SAP
  • SAP Business One
  • Microsoft Dynamics NAV e BC365
  • Zucchetti
  • TeamSystem
  • teamsystem
  • zucchetti
  • sap
  • microsoft dynamics 365

Prova GiustiSuite

Richiedi una demo di GiustiSuite o una consulenza gratuita e scopri come può portare la tua azienda verso il successo

Prenota la tua presentazione

Scopri di più GiustiSuite. Compila il form per prenotare senza impegno una dimostrazione online.

Richiedi una consulenza gratuita

Compila il form per prenotare senza impegno una consulenza gratuita di primo livello.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di GiustiSuite e resta aggiornato sulle novità e sugli aggiornamenti relativi ai nostri corsi.